Equilibrio e comfort

Il progetto Residenze La Quercia, si pone come obiettivo il perfetto equilibrio tra comfort abitativo e moderne tecniche di costruzione, tra sistemi impiantistici d’avanguardia e la semplicità di gestione.  Tra spazi interni razionali e spazi verdi di nuova concezione per fruibilità ed estetica.

Il quartiere

Il nuovo complesso sorgerà nell’ex quartiere S. Ruffillo, al confluire di Via della Direttissima nel nuovo spazio cittadino di Piazzale Anceschi. Le poche centinaia di metri che dividono il lotto da via Toscana consentono di sfuggire dal rumore senza rinunciare alla comodità dei servizi: negozi, asili e scuole sono infatti facilmente raggiungibili passeggiando, oppure tramite mezzi privati o pubblici (linee bus urbane n° 13 e 96).

D’altro canto Piazzale Anceschi costituisce un punto di aggregazione di recentissima valorizzazione con un’ampia piazza pavimentata, alberi e panchine che favoriscono l’incontro e il dialogo in una realtà di vicinato ritrovata, nonché numerosi parcheggi pubblici per i visitatori. Ulteriore elemento favorevole è poi la presenza della piccola stazione ferroviaria di S. Ruffillo, che consente di raggiungere il centro storico in soli dieci minuti.

Residenze la Quercia contesto